Primeval: niente sesta stagione

Primeval-sesta-stagione-non-esce
Non ci sarà una nuova stagione per Primeval.

Si conclude con la quinta stagione, datata 2011, l’appuntamento con Primeval, serie britannica dal sapore fantascientifico in onda il week end su Rai 4. Quattro anni di produzione (dal 2007 al 2011), cinque stagioni e 36 episodi prodotti in totale non sono stati sufficienti a garantire il proseguo del format.
La decisione presa da Impossible Picture, compagnia indipendente di produzione televisiva, pare irrevocabile: gli indici di ascolto, seppur confortanti, non sono stati in grado di riassorbire i costi sostenuti per la realizzazione degli episodi. Connor, Abby, Matt, Jess ed Emily salutano dunque il palinsesto televisivo italiano lasciando molti interrogativi in sospeso.

A nulla sono valsi gli accorati appelli dei fan. La serie originale non conoscerà una sesta stagione ed il mistero delle anomalie temporali non verrà svelato.
Fallisce anche Primeval New World, spin off ufficiale della serie. Il telefilm, nato dalla collaborazione di Impossible Picture con Omni Film Productions, ha debuttato oltreoceano, ma l’ubicazione canadese sembra non aver giovato al suo share.

primeval-new-world

Dopo appena una stagione composta da 13 episodi, Primeval New World chiude i battenti a causa dei bassi indici di ascolto e manda a casa il suo intero cast.

In Italia, l’unica stagione trasmessa è stata acquistata nel 2013 da AXN Sci-Fi, canale satellitare a pagamento (canale Sky 134). Si spera che -scaduto il contratto di trasmissione televisiva- Primeval New World venga acquisito finalmente da Rai 4 nel tentativo di dare continuità narrativa all’intero ciclo delle anomalie spazio-temporali.

Una risposta a “Primeval: niente sesta stagione”

  1. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *